Cina e USA riprendono i dialoghi sul clima (fonte: Global Times)

I massimi funzionari del clima di Cina e Stati Uniti hanno iniziato i colloqui dopo che i leader di entrambi i Paesi hanno approvato la ripresa delle comunicazioni sul cambiamento climatico che, secondo gli scienziati, dovrebbe spingere il vertice COP27 in corso a diventare una sede per risultati concreti e potrebbe anche indicare un possibile consenso bilaterale al vertice.

L’inviato statunitense per il clima John Kerry e l’alto funzionario cinese per il clima Xie Zhenhua si sono incontrati per circa 45 minuti negli uffici della delegazione cinese nella zona della conferenza COP27, secondo quanto riportato dall’Associated Press.

Resumption of talks between China, US pushes COP27 to yield concrete results – Global Times

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles