La DARPA sta lavorando a un sostituto del sangue per i soldati feriti sul campo di battaglia (fonte: The Defense Post)

La Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) ha iniziato a sviluppare un sostituto del sangue utilizzabile sul campo per i soldati feriti sul campo di battaglia.

La mancanza di sangue prontamente disponibile per i feriti militari è una delle cause più comuni di morte evitabile durante le missioni di guerra.

Il sangue è complicato da trasportare e gestire perché, oltre alla disponibilità limitata dovuta alla dipendenza dai donatori, richiede una conservazione a freddo e ha una vitalità limitata.

DARPA Working on Blood Substitute for Soldiers Injured on Battlefield (thedefensepost.com)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles