Categories
Geostrategic magazine

Ron Dermer, preferito di Netanyahu, sarà il prossimo ministro degli Esteri israeliano ? (fonte: Al Monitor)

Recenti notizie indicano che il primo ministro israeliano eletto Benjamin Netanyahu considera l’ex ambasciatore negli Stati Uniti Ron Dermer per la posizione di ministro degli Esteri nel suo nuovo governo. Dermer è più di un semplice confidente di Netanyahu; il loro rapporto è quasi familiare.

Il problema è che Dermer non è un membro della Knesset per il Likud. Non è nemmeno un membro del partito. È chiaro che una simile nomina avrà serie implicazioni all’interno della leadership del Likud. Gli alti funzionari del Likud sono già furiosi con Netanyahu per non aver lasciato loro posizioni di governo di alto livello come rappresentanti del più grande partito israeliano. Molti di questi alti funzionari del Likud – tra cui gli ex ministri Yisrael Katz, Amir Ohana e Yuli Edelstein – si considerano adatti a ricoprire il ruolo di prossimo ministro degli Esteri israeliano.

Netanyahu considers former US Envoy Ron Dermer as Israel’s next foreign minister – Al-Monitor: Independent, trusted coverage of the Middle East – Mazal Mualem