Si agita la minoranza serba nel nord del Kosovo

La minoranza serba nel nord del Kosovo ha dichiarato sabato di voler lasciare i propri incarichi nelle istituzioni statali, tra cui il governo, la polizia e i tribunali, per protestare contro l’ordine di Pristina di iniziare a usare le targhe dei veicoli del Kosovo.

La lunga disputa sulle targhe ha alimentato le tensioni tra la Serbia e la sua ex provincia del Kosovo, che ha ottenuto l’indipendenza nel 2008 e ospita una piccola minoranza etnica serba nel nord, sostenuta da Belgrado.

approfondisci su Reuters

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles