Categorie
Uncategorized

TechInnovation. Trasformazione data-driven, il sottile equilibrio tra hardware e software (Glenn Fitzgerald, Danilo Rivalta, Tech From The Net)

Glenn Fitzgerald, Chief Data Officer, Product Business di Fujitsu e Danilo Rivalta, CEO di FINIX Technology Solutions, ci parlano hardware e software in un mondo data-driven.

In qualità di Chief Data Officer della divisione Product Business di Fujitsu, Glenn Fitzgerald ha la responsabilità di aiutare i clienti ad abbracciare la strategia di trasformazione data-driven messa a punto da Fujitsu. In questo articolo spiega come mai oggi i clienti siano più interessati al software che all’hardware.

Per molti “veterani” della tecnologia può essere una cosa dolorosa da ammettere, ma sempre più spesso i clienti non dimostrano più interesse nei confronti dell’hardware enterprise. Anche quando sono disposti a parlare di qualcosa di tecnico, si tratta solitamente di stack software e ambienti di sviluppo, non di hardware. L’hardware è sempre più frequentemente considerato come una commodity, come conseguenza della diffusione del cloud e del predominio degli hyper-scaler.

Trasformazione data-driven, l’equilibrio hardware software (techfromthenet.it)